Lo staff

Un team di professionisti specializzati nell’arredamento d’interni

Suardi si avvale della collaborazione di personale altamente specializzato e con anni di esperienza nel settore dell’arredamento. A ogni cliente viene offerto un articolato servizio di consulenza sull’interior design, che ci permette di mettere a frutto tutta la nostra professionalità nell’arredamento degli ambienti secondo specifiche esigenze estetiche e funzionali.

Dal 1963 a oggi, la nostra expertise ha rappresentato un valore aggiunto per tutti coloro che sono alla ricerca di negozi di arredamento a Milano, Pavia e relative province e desiderano molto di più che la visita a un bellissimo showroom.

Stefano Suardi

CEO

Vedi maggiori dettagli

Studia inizialmente Storia dell’arte per poi passare ad Architettura e Arredamento. Nel ’91 frequenta il corso di Interior Design al politecnico di Milano.
Nel ’95 collabora con studi di architettura studiando arredi su misura commissionati dai privati. Nel ’97 apre lo Showroom “Suardi casa e cose di casa”.
L’attività progettuale è caratterizzata da una costante ricerca di materiali e forme, un’attenzione quasi maniacale per i dettagli e la cura dei particolari.
Si affida alla stretta collaborazione delle mani artigianali del padre falegname per la realizzazione degli arredi su misura. Nel 2003 gli viene commissionato lo studio e la realizzazione per l’arredo della dott.ssa Munari, figlia dello storico architetto Bruno Munari. Nel 2007 progetta l’arredamento per gli studi medici di chirurgia estetica di Domuns Estetica Milano.
Nel 2008 collabora con lo studio”Il metroquadro” per la realizzazione di negozi Diesel.
Nello stesso anno lavora a progetti per arredi completi in Francia e Svizzera.
Tra il 2007 e il 2010 lavora a progetti totali per gli arredi di loft milanesi.
Nel 2012 nasce una collaborazione con un’azienda leader nel settore della ristrutturazione che gli permette di dare così un servizio sempre più unico ed esclusivo, tracciando un sottile confine tra Arredamento, Architettura e Design. La continua esperienza sulla competenza acquisita fa sì che Stefano Suardi si occupi dell’intero progetto, coordinando per il cliente tutti i complessi aspetti che lo compongono.
Da sempre il Brand Suardi è sinonimo di Stile, ricerca, funzionalità, eleganza e assoluta qualità, Ed è proprio questo a far nascere nel 2018, grazie all’intuizione e alla visione imprenditoriale di Stefano Suardi Titolare della Suardi Arredamenti il marchio Suardi Loft.
Nel 2020 lancia sul proprio sito istituzionale www.suardi.com lo Shop-online 24h per soddisfare le nuove esigenze di mercato e di acquisto a distanza legate al particolare momento che l’emergenza covid ha colpito l’intero sistema di rete vendita tradizionale.
Nell’ottobre 2022 Apre Suardi casa e cose di casa MILANO, situato in via Sant’Antonio 2, tra via Larga e l’Università Statale di Milano, il nuovo punto vendita si inscrive in una delle aree meneghine dedicate all’arredo e si pone come nuovo punto di riferimento per architetti, decoratori e clienti privati.

Enrico Suardi

Fondatore e presidente

Vedi maggiori dettagli

Fondatore nel 1964 della Suardi Falegnami, nel 1978 apre la prima “Bottega” circa 90Mq. denominata Suardi Mobili in Siziano Via Casamatta a lato di una piccola Azienda Agricola, Nel ’85 il negozio si trasferisce a fianco del laboratorio di falegnameria in uno spazio di 200 Mq. Poco dopo (tra ’89/’90) nasce l’esigenza di allagare gli spazi espositivi trasferendosi a fronte strada provinciale in uno spazio di 500 Mq. Nel 1997 nasce Suardi casa e cose di casa in un nuovo spazio commerciale di 850mq. ridisegnato e ampliato a 1000mq. nel 2020 l’attuale showroom di Via Adamello a Siziano.
Infine nell’ottobre del 2022 Apre Suardi casa e cose di casa MILANO, situato in via Sant’Antonio 2, tra via Larga e l’Università Statale di Milano, il nuovo punto vendita si inscrive in una delle aree meneghine dedicate all’arredo e si pone come nuovo punto di riferimento per architetti, decoratori e clienti privati.

Rossella Alderuccio

Addetta alla progettazione, vendita e assistenza su cantiere.

Vedi maggiori dettagli

Dopo l’istituto D’arte, frequenta l’Accademia di belle arti con la specializzazione in pittura, illustrazione e decorazione. Nel 2017 consegue la laurea in progettazioni di interni e nel 2018 inizia la sua attività presso una struttura della grande distribuzione come addetta all’accoglienza al cliente, progettazione, vendita e servizio post-vendita.
Nel 2021 inizia l’attività di progettazione in uno studio di architettura con uno spazio di vendita per mobili e materiali per l’edilizia nella città di Milano, poco dopo le viene affidato il ruolo di store manager. A fine anno conosce la realtà di Suardi e inizia collaborare con il punto vendita all’inizio del 2022. Dal 2023 si occupa della progettazione, vendita e assistenza su cantiere per i clienti privati.

Patrizia Barbera

Responsabile amministrativo

Vedi maggiori dettagli

Ragioniere e Responsabile ufficio amministrazione attenta alle diverse situazioni di cambiamento che il mercato offre – riorganizza le spese e delinea i nuovi budget per gli investimenti futuri. Si occupa inoltre di gestione del magazzino e altre competenze di carattere amministrativo.

Aurora Bergamaschi

Interior designer - Vendite

Vedi maggiori dettagli

Dopo aver conferito il diploma in maturità artistica nell’anno accademico 1995, Nel 1997 frequenta un corso di Arredamento e decorazione per interni, la formazione continua dal 2007 al 2009 frequentando un corso professionale per la specializzazione in architettura d’interni organizzato dall’ente ufficiale della federazione FEDERMOBILI per i nuovi talenti del settore.
Subito dopo, per circa diciannove anni collabora con un negozio di spicco della città di Milano. Nel 2022 entra a far parte dello Staff di Suardi. Si occupa di progetti per l’ambiente cucina, la zona notte e living, zona Ragazzi, Home-Office, arredo bagno e arredi su misura. Nei suoi progetti si ritrova la mano di gusto metropolitano reinterpretando gli spazi e sfruttando ogni angolo della casa per una migliore distribuzione delle azioni quotidiane.

Lara Valente

Responsabile vendite e-commerce e comunicazione

Vedi maggiori dettagli

Si diploma in grafica pubblicitaria nel 2015 presso l’Istituto Professionale Commerciale Kandinsky di Milano. Nel 2018 lavora presso l’Atelier San Lorenzo Confezioni di Messina, Nel novembre 2021 si trasferisce a Milano e qui conosce la realtà di Suardi. Nel marzo 2022 inizia la collaborazione con il punto vendita di Siziano, si occupa della grafica di campagne pubblicitarie per il posizionamento del brand Suardi. Dal 2023 è responsabile della comunicazione e dell’immagine sui social e media e si occupa anche del mercato e-commerce e delle vendite online.

Gaia Barbierato

Store manager

Vedi maggiori dettagli

Si diploma nel 2016 all’Istituto per il Turismo e Cultura Freud di Milano e segue successivamente un corso di lingue. La sua formazione continua con uno stage linguistico a Canterbuy U.K. Nel 2018 inizia a lavorare per Karl Lagerfeld, un importante brand di lusso per l’abbigliamento e diventa in poco tempo store manager e responsabile del punto vendita di Milano e del nuovo punto vendita di Scalo Milano. La sua passione per l’arte contemporanea e il filo sottile tra la moda e il design la porta a conoscere Suardi. Nel luglio 2020 entra a far parte del nostro staff, dove le viene affidato il compito di studiare, ideare e creare una nuova rete di vendita: nasce così nel settembre del 2020 lo shop online di Suardi. Si occupa inoltre di P.R. e partecipa a vari incontri di Marketing. Da ottobre del 2022 è store manager del nuovo punto vendita Suardi di Milano nella centralissima Via Sant’Antonio e contemporaneamente è responsabile del mercato online di Suardi.

Federica Gabetta

Project Rendering

Vedi maggiori dettagli

Diplomata in Architettura di interni e arredamento, nel 2007 entra a far parte dello staff occupandosi prevalentemente della fase iniziale del progetto. Responsabile del “project rendering” si occupa della realizzazione grafica in ArredoCad. Si dedica a campagne pubblicitarie e promozionali, grafiche, inserzioni pagine web e aggiornamento social network, si occupa anche del controllo e dell’organizzazione della consegna. Dal 2018 è una figura di riferimento per il punto vendita, coordinando insieme al titolare tutti gli aspetti che riguardano le ristrutturazioni di abitazioni private, ma anche di locali, bar e ristoranti.

Cinzia Barreca

Architetto

Vedi maggiori dettagli

Il percorso di istruzione e formazione iniziale è scientifico frequentando il liceo con indirizzo di scienze applicate, dopo il conseguimento della maturità a pieni voti Nell’Aprile del 1998 si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con l’indirizzo di disegno industriale e arredamento.
Poco dopo inizia la collaborazione con uno studio di Architettura nella città di Milano, lavorando a stretto contatto con ingegneri e professionisti nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni. Ben presto gli vengono affidati compiti sempre più importanti su cantieri per le ristrutturazioni di abitazioni private di lusso e per personaggi di spicco della moda e dello spettacolo. Dal 2013 si trasferisce nella città di Varese per seguire la costruzione e ristrutturazione di un complesso abitativo.
Qui inizia a lavorare per un importante negozio di arredi nella città di Varese, nel 2014 ritorna a Milano per ricoprire il ruolo di responsabile vendite dello showroom Ernestomeda, azienda produttrice di mobili per l’ambiente cucina di alta gamma.
Si trasferisce poi a Pavia e nel Febbraio 2021 inizia l’attività di libera professione come Architetto, collaborando con un negozio di arredamento.
Nel Settembre 2022 entra a far parte dello staff Suardi casa e cose di casa, l’esperienza acquisita negli anni, le permette di realizzare progetti complessi e unici, con la capacità, fin da subito, di instaurare un rapporto di fiducia nel cliente.
Si occupa di tutta la fase iniziale del progetto, dallo studio dei volumi ai disegni definitivi, dai rilievi in cantiere all’invio degli ordini fino ad arrivare al servizio di controllo del montaggio e post-vendita.
Per fissare una consulenza con l’Architetto Barreca potete contattare il Ns. showroom oppure scrivere a cinzia.barreca@suardi.com

I nostri allestitori

Vedi maggiori dettagli

Roberto e Ivan dal 1998 sono entrambi tecnici allestitori: si occupano di tutti gli aspetti del montaggio, dagli arredi più semplici a quelli più complessi e originali. L’attenzione al dettaglio, la cura dei particolari, la capacità di eseguire modifiche ai mobili e l’affiatamento che li unisce ne fanno un’ottima garanzia finale per il cliente. Si occupano anche del servizio post-vendita. Dal novembre 2020 ad affiancare la storica squadra arriva Simone: allestitore con una formazione nell’ambito del montaggio mobili, stand e manifestazioni fieristiche, a seguire nel 2021 entra a far parte della squadra montaggi e installazioni Michele Sperti con una formazione artigiana di maestro falegname si occupa di tutte le fasi del montaggio e di realizzazioni su misura sia livello nazionale che internazionale.
Dal 2020 Ivan Lampignani ricopre il ruolo di capo squadra, la grande esperienza maturata sul campo e la dedizione al lavoro ne fanno una risorsa indispensabile per il cliente.

L'azienda

La nostra storia
La filosofia